7 motivi scientifici per i quali dormire nudi fa bene alla salute


Dormire nudi o in pigiama? L’eterna discussione tra amici. C’è chi dice che non è igienico, chi dorme direttamente coi vestiti del giorno prima e chi invece non può sopportare il tessuto di un pigiamo sotto le lenzuola. Ecco 7 motivi per i quali fa bene dormire nudi, senza contare il fatto di risparmiare sull’acquisto del pigiama.

dormire-nudo

1 – La qualità del sonno è migliore

Secondo The American Academy of Sleep Medicine, la temperatura del vostro corpo si abbassa naturalmente nel sonno profondo. Indossare un pigiama potrebbe contrastare questo calo naturale di temperatura e interrompere i vostri cicli di sonno. L’insonnia è legata anche alla temperatura del corpo.

2 – È ottimo per la vostra igiene intima

Jennifer Landa, autrice di The Sex Drive Solution for Women, assicura che dormire nudi è salutare per le parti intime femminili. Visto che la vostra vagina ha un clima simile a quello di una foresta tropicale, potrebbe diventare un terreno fertile per i batteri. Senza intimo o pigiama, le vostre parti intime respireranno meglio.

3 – Dormire nudi aumenta l’autostima

Dormire nudi è molto sexy. Lasciare tutto il vostro materiale in bella vista significa anche essere molto più confidenti con il proprio corpo. Essere sicuri di voi su questo aspetto vi farà sentire più belli, non solo per voi, ma anche agli occhi degli altri.

4 – Avrete una pancia più piatta

Secondo l’Huffington Post, l’abbassamento della temperatura del corpo durante la notte aumenta il livello di ormone di crescita e riduce simultaneamente il livello di cortisolo (un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali derivante dal colesterolo) . Se se ne trova in eccesso nel corpo, questo ormone stimola l’appetito.

5 – Migliorerete la vostra vita sessuale

Se dormite nudi, avrete più rapporti sessuali, assicura il Dr Landa. Ed una vita sessuale più appagante vi renderà più felici. L’ossitossina, considerato come il viagra degli innamorati, riduce il livello di stress e i rischi di depressione.

6 – Non avrete bisogno di una doccia al mattino.

Dormire con una temperatura più bassa ridurrà la sudorazione notturna e i capelli non saranno una massa ingestibile ogni mattina.

7 – È simile ad una fonte di giovinezza

Secondo la naturopata Natasha Turner, autrice del libro The Hormone Diet, il calore notturno perturba la liberazione degli ormoni della crescita. Questi ultimi agiscono come anti-invecchiamento naturale quando il corpo è nudo sotto le coperte. La pelle e i capelli rimangono più giovani.

dormire-nudo1

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!