Un dress code richiesto per i concerti di Arcade Fire


Per la realizzazione del video “Here Come The Night Time”, Arcade Fire aveva chiesto ai fans e ai guests di venire vestiti in un modo ben particolare. È successa la stessa cosa per il loro tour nei locali scelti, molto pertinente visto che si svolgeva durante il periodo di Halloween.

Quest’usanza ha sicuramente ispirato i membri del gruppo che hanno deciso di proseguire in questo modo il loro tour internazionale. Quindi, sul biglietto potrete vedere: “Per favore vestitevi con un abito da ceremonia o un completo”.

Per farvi un’idea, basta guardare il videoclip!

In seguito alle numerose proteste da parte dei loro fans, Arcade Fire ha voluto chiarire le cose su Facebook. È vero che chiedendo ai loro fan di vestirsi in modo costoso e proponendo posti VIP con champagne e tartine, Arcade Fire sembra essere diventato sempre più borghese e questo evidentemente non è gradito dai fans.

“To everyone really upset about us asking people to dress up at our shows… please relax. It’s super not mandatory. It just makes for a more fun carnival when we are all in it together. So far these have been the best shows we have ever played.

See you soon.

Love,
Arcade Fire”