Tyler The Creator si appropria di un simbolo neonazista per una T-shirt gay pride


Tyler070515
Sono una delle persone meno omofobe sulla faccia della terra” ha dichiarato il rapper americano.
Nonostante negli ultimi anni sia stato accusato di omofobia a causa dei suoi testi e dichiarazioni spesso molto dirette, The Creator in questo momento sembra voler comunicare proprio il contrario.
Qualche giorno fa, Tyler ha presentato questa nuova t-shirt su cui campeggia un simbolo neonazista rivisitato in chiave gay pride. Il logo white pride world wide e la croce celtica cambiano connotazione tingendosi dei colori dell’arcobaleno simbolo della comunità LGBT.
Mi stavo facendo alcune domande” ha scritto The Creator sul suo Tumblr, “E se un ragazzo di colore sfoggiasse questo logo su una maglietta? Starebbe per caso promuovendo l’odio verso sé stesso e tutti i neri? O forse sarebbe stato come appropriarsi del potere di un simbolo modificandone il significato? Cosa succederebbe se la indossasse un ragazzo gay? Promuoverebbe l’omofobia? Non credo. BAM, ecco l’idea pronta”.
The Creator ha quindi aggiunto un po’ di colori arcobaleno e ha scattato una foto insieme ad un ragazzo bianco per promuovere la maglietta.
Ma il dettaglio che risalta di più è il tono omosessuale suggerito dalle nostre mani che si toccano, che in un certo modo DEVE andare a colpire quelle persone che prendono il simbolo in modo serio”, ha poi aggiunto.
Da quando è iniziata la mia carriera sono sempre stato additato come omofobo, solo per il largo uso che faccio nei miei testi della parola “faggot” (frocio). Di nuovo, cercando di appropriarmi del potere dei simboli, non mi sono mai riferito all’orientamento sessuale di qualcuno usando quella parola, sono la persona più lontana dall’omofobia sulla faccia della terra, ma qualcuno si ferma in superficie, all’apparenza”.
Non possiamo che essere d’accordo col ragionamento di Tyler e speriamo vivamente che molta altra gente capisca cosa intende. RACISM FUCKIN SUCKS

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!