Top 10: Le canzoni che rimangono più facilmente in mente


Siete in metro per andare al lavoro, un idiota canticchia una canzone di merda che poi vi rimane in testa per tutta la giornata e non riuscite più a smettere di pensarci. Quante volte vi è capitato? L’avete riconosciuta dalle prime note e la conoscete anche a memoria. I ricercatori del Museum of Science and Industry di Manchester hanno stilato, attraverso uno studio molto serio,  una lista delle 10 canzoni più riconoscibili della storia.

L’idea è stata quella di lanciare  un sito Internet, come un sondaggio, per calcolare quanto tempo la gente impiega per riconoscere una canzone. Con 2,29 secondi in media è la canzone delle Spice Girls – “Wannabe” a vincere il primato, subito seguito dal “Mambo n°5” di Lou Bega, riconosciuto in 2,48 secondi. 12.000 persone hanno partecipato al sondaggio sul sito Hooked on Music, che propone una selezione di 40 brani musicali.

Potete scoprire qui di seguito la top ten delle canzoni che vi entreranno in testa in un battito di ciglia ma che impiegheranno un po’ più di tempo ad uscire della vostra mente.

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!