L’APERITIVO DIGITALE #3



L’aperitivo digitale di Darlin’ è la nostra selezione settimanale dei migliori concetti digitali in tutto il mondo! Una review indispensabile per tutte le persone che si affermano collegate agli Internets. Per non mancare le prossime, la cosa più semplice è alzare il pollice su Facebook!

aperitivo_digital3

Il primo frigo discriminatorio.

frigo_ discriminatorio

L’idea del distributore intelligente non è nuova per promuovere le bevande. La famosa marca di birre canadese Molson riprende il concetto e ha installato tanti frigo pieni di birre in diversi posti turistici europei. Ma state attenti, soltanto i proprietari di un passaporto canadese potranno servirsi!

Sospettiamo che lo stunt sia finto ma il messaggio rimane interessante che, aldilà del patriottismo nazionale, molto presente in Canada, rafforza l’orgoglio di avere un’immagine positiva sugli stranieri tramite questa piattaforma di marca.

[youtube]http://youtu.be/8gper3YkzMg[/youtube]

 

Compassion in world farming: il fail della settimana

Lo scopo: far vedere che un animale allevato nella natura è felice. Ecco il discorso del nostro pubblicitario creativo: “Qui per 1£ il passante può lanciare una mela al nostro maiale grazie al suo smartphone!”. Connected, smartphone, livestream… parole chiavi per far impazzire tutti gli innovation lovers.

Problema: 500 giocatori in una settimana, non è che sta andando alla grande. Troppe costrizioni (avere uno smartphone, scaricare l’app e  compilare le coordinate bancarie) soltanto per un 1 lancio, e costa troppo!

[vimeo]https://vimeo.com/68368760[/vimeo]

 

Ubisoft utilizza la Big Data come supporto di Brand Content per Watchdogs

ubisoft_big_data

Watchdogs è la nuova licenza per l’editore di videogiochi Ubisoft. L’idea: un hacker si serve di ctOS (un sistema che controlla Chicago e tutto le informazioni degli abitanti) per risalire ai suoi nemici. Il fututo insomma. Ma non così tanto visto che Ubisoft sta utilizzando una piattaforma che raccoglie dati pubblici a Parigi: videocamera di sorveglianza, semafori, tweets, Instagram… Una bella esperienza di Brand Content alla quale manca comunque un’anteprima del gioco.

 

Techno Forecast

Mano a mano i tablet rimpiazzano le cartelle degli studenti dei paesi più sviluppati. Quid dei paesi poveri dove le cartelle sono sempre più pesanti? Il principale operatore delle Filippine si é associato con diversi editori per realizzare dei corsi registrati su carte sim, rendendoli accessibili senza connessione dati e da vecchi telefoni mobili. Il peso delle cartelle è stato diviso in due e i risultati sono positivi per il 90% degli studenti.

[youtube]http://youtu.be/nqhdq76YXJc[/youtube]

 

Vroom Vroom sui tavoli dei MacDonalds

McDo, il “ristorante” preferito dei bambini. Ed è ancora più vero con questo dispositivo pieno di chip NFC che trasforma i tavoli in veri circuiti automobilistici.

Ok devi utilizzare lo smartphone dei genitori. Ma alla velocità alla quale stiamo viaggando con le nuove tecnologie, se non hai un iPhone a 5 anni, non hai combinato niente nella vita!

[youtube]http://youtu.be/V5Pzy2oF9Bg[/youtube]

 

E ANCORA

Smart Fortwo Spot Offroad. Non possiamo più farne a meno.

Creare il suo piccolo mostro troppo carino con Disney

Dopo la pubblicità che ricarica il tuo cellulare, ecco adesso la stampa che ti fa passare i pedaggi

 I personaggi di Game of Thrones stile anni 90