La nuova spada di Star Wars disegnata da Apple?


Dopo il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della forza, i fan hanno criticato molto l’aspetto della spada laser impugnata da Kylo Ren. Oggi scopriamo che quella spada, così diversa da quelle che siamo abituati a veder impugnate dagli Jedi, è stata disegnata da Jony Ive, il designer di Apple che ha progettato l’estetica di prototti come iPhone, iMac e iPad.

star-wars

L’informazione proviene dal New Yorker, secondo cui Ive si sarebbe confidato con JJ Abrams spiegandogli come per lui “sarebbe interessante se la spada fosse meno definita e un po’ più grezza. Di aspetto più analogico, primitivo, e quindi, in tal senso, anche più minacciosa“.

Ive aggiune inoltre che il risultato finale non è opera sua, così come l’idea di aggiungere un’elsa all’altezza del manico, ma a quanto pare i suoi consigli avrebbero ispirato il regista. D’altronde non sarebbe la prima volta che Apple si occupa di disegnare qualcosa per il cinema, come ad esempio è successo per EVA, il robottino del film Wall-e di Pixar. Per ora non ci resta che attendere l’uscita del film, prevista il 5 gennaio 2016 nelle sale italiane.

jony-ive-thing-640x480

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!