La copertina di “Unknown Pleasures” di Joy Division stampata in 3D


La copertina del leggendario album dei Joy Division, “Unknown Pleasures”, uscito nel 1979, è stata stampata in versione 3D!

unknown_pleasures_joy_division1

2013 sarà l’anno delle stampanti, non lo diciamo noi, ma tutti gli esperti del settore. Con un po’ d’ispirazione, le possibilità sono infinite e un pò di creatività permette di realizzare cose alquanto interessanti. Michael Zoellner fa parte di questa categoria. Questo fan assoluto di Joy Division ha creato una copertina decisamente speciale per l’album Unknown Pleasures.

unknown_pleasures_joy_division2

“Dopo aver visto il documentario di Grant Gee “Joy Division”, ho deciso di stampare la mitica copertina del loro primo album in 3D […] Purtroppo non sono riuscito a trovare un vettore grafico o un modello 3D. Alla fine ho passato una serata a disegnare delle onde a mano”.

unknown_pleasures_joy_division3

 

Un risultato che rende omaggio al lavoro di un direttore artistico. Infatti bisogna sapere che la copertina di Unknown Peasures, scelta dal chittarista Bernard Summer, è un bozzetto di Peter Saville. L’opera si chiama “100 consecutive pulses from the pulsar CP 1919″ e rappresenta le onde del primo pulsar inventato. Da annotare come aneddoto che l’immagine è stata trovata in un’enciclopedia di astronomia.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!