Kitsuné Maison 15: zoom sul gruppo Portland


Quelli di voi che conoscono l’etichetta Kitsuné non si perderanno di certo l’uscita della Kistuné Maison Compilation 15 oggi 21 ottobre 2013. Tra tutte le chicche dell’album, Darlin’ ha scelto di parlare di un gruppo electro-pop francese, Portland, presente con il pezzo “Deezy Daisy” remixato da MURER.

No, Portland non viene dagli Stati Uniti, ma da Metz, una bellissima città del nord-est della Francia ben nota alla redazione di Darlin.it :) Vi offriamo quindi un giro in Lorena da dove sono emersi alcuni noti talenti come Chapelier Fou o Cascadeur, e andiamo a conoscere questo gruppo electro-pop guidato dalla deliziosa Lily Pejon.

portland604-tt-width-604-height-400

Creato nel 2012, Portland lancia il suo primo brano “You Don’t Know Me” che ha fatto più di un milione di visualizzazioni su Youtube. Gli elogi arrivano subito e la stampa specializzata paragona già il gruppo ad un mix tra New Order e Madonna, e degni eredi della famosa Hacienda di Manchester. Abbastanza per farsi notare dai selectors di Kitsuné, l’etichetta con la volpe che ormai da qualche anno produce la crème de la crème della musica electro-pop. Invitati a suonare durante le famose Kitsuné Maison En Vrai!, le loro performance sul palco hanno sedotto e il primo single “Deezy Daisy” è uscito il 15 settembre.

Purtroppo non sono ancora previste date in Italia per Portland, manderemo comunque un “poke” ai nostri amici del Circolo Magnolia per attirare la loro attenzione.

Portland – Deezy Daisy (MURER Remix)

[soundcloud id=’113625997′]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!