Jibo, il piccolo robot che rivoluzionerà la vostra vita familiare


Durante un Ted talk nel 2010, Cynthia Breazeal si chiedeva perché utilizziamo dei robot su Marte ma non nel nostro soggiorno. Dopo 4 anni di ricerca al MIT presenta Jibo, un compagno intelligente che vuole farsi spazio nella nostra casa.

robot-jibo-1

Diversamente da molti altri robot, Jibo non cerca di assomigliare ad un umano, ambisce soltanto ad essere utile e carino. Mostra le sue emozioni con un grande punto luminoso che può assumere differenti forme, come quella di un cuore quando un bambino lo tocca. È in grado di ruotare la sua testa di 360° ma deve essere spostato manualmente. Grazie a numerosi sensori, vede, ascolta e parla. Soprattutto, utilizza i suoi sensi per sviluppare un’intelligenza sociale.

Il riconoscimento facciale gli permette di scattare foto dei bambini o di raccontargli una storia. Impara da qualsiasi situazione, come quando uno studente torna tardi la sera e ha voglia di ordinare una pizza.

jibo-robo-2

Insomma, Jibo è straordinario. Ma non sarà disponibile prima della fine del 2015. Per assicurarvi di averne uno, ecco dove trovarlo.

jibo-robot-3

[vod]/folder-13819/mp4-322/jibo-robot-familia.mp4[/vod]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!

Advertisement