FI/SHE/S: l’indie pop francese in forma!


La musica francese è in gran forma, Phoenix come locomotiva e altri gruppi che seguono alle loro spalle, La Femme, FAUVE o The Shoes. Darlin’ vi propone oggi di scoprirli.

FI:SHE:S_indie_pop

FI/SHE/S è soprattutto un mix di origini: Francia, Camerun, Marocco, Cina, Belgio, che si incontrano nella periferia di Parigi. Appena ventenni e con un amore incondizionato per Internet (che caso, come noi), sorvegliano i blog più aggiornati e scoprono gioielli musicali provenienti da palchi lontani ed inaccessibili: New York, Los Angeles, Portland, Berlino, Londra, Barcellona …

Si ispirano ai cori di Grizzly Bear, ai suoni electro di Apparat, all’esotismo di El Guincho, al kick sexy di Hot Chip, al lato psichedelico di Animal Collective, agli arrangiamenti complessi di Sufjan Stevens. Molte fonti rivendicate che rendono il gruppo FI / SHE / S simpatico e autore di una bella musica che ascoltiamo in loop. Il loro primo grande successo: una cover di Nightcall di Kavinsky (hello innamorate/i di Ryan Gosling).

Con diversi premi in tasca, si sono fatti notare alla 11° edizione del Festival Rock en Seine e speriamo che avranno l’opportunità di esibirsi presto in Italia! Darlin’ sarà il primo sul posto, vi terrà informati. Nell’attesa, collegate le cuffie e divertitevi!

Facebook / Soundcloud / WWW

[soundcloud id=’65020543′] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NR0QCSJY9tw[/youtube] [soundcloud id=’65022325′]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!