EDM, polemiche e parodie



Negli ultimi giorni le polemiche a proposito dell’ EDM e dell’ambiente che ruota intorno al suddetto genere hanno riniziato a pestare duro. Appena ieri, Seth Troxler ha pubblicato un articolo scritto di suo pugno per THUMP UK, in cui, con tono risentito, critica aspramente i Djs (menzioni speciali per Avicii e Aoki) e la loro totale mancanza di talento, la scarsa qualità della loro musica e la generale idiozia del pubblico che prende parte ai vari festival nei quali questi strapagati djs si esibiscono. Secondo Troxler è frustrante il fatto che questo genere stia spazzando via, per quanto sia possibile, il tentativo da parte dei protagonisti della club culture di costruire un genere riconosciuto per avere una certa profondità culturale, caratteristica del tutto aliena all’EDM.

seth-troxler-moustache

Anche le parodie impazzano sul web, i ragazzi di SNL Digital Short ne hanno da poco realizzata una esilarante in cui possiamo vedere DJ DAVVINCII indaffarato dietro la consolle mentre cucina un uovo al tegamino, si fa un autoritratto e poi, dopo aver spento la musica per qualche istante, pigia convinto il tasto BASS con conseguente delirio della folla.

[vod]/folder-13819/mp4-322/whenwillthebassdropft.liljon.mp4[/vod]

Mentre cerchiamo di immaginarci come Avicii potrebbe argomentare una sua risposta, consiglieremmo caldamente a Seth di mangiare meno mdma, o quantomeno non prima di rilasciare queste simpatiche interviews.

Tommaso Sorgentone.