Come imparare l’inglese con un’App che fa le scoregge


Mike Fleishman è un americano padre di famiglia di 62 anni. Durante tutta la sua vita ha lavorato come illustratore freelance per diversi giornali, ma il mercato del lavoro è molto cambiato negli ultimi 10 anni spiega Mike, quindi ha dovuto cercare un nuovo mezzo di comunicazione per portare i suoi disegni al grande pubblico.

alphabutt

L’idea geniale è arrivata ripensando a quando, anni fa, stava insegnando ai suoi bambini l’ABC dell’inglese e per rendere il tutto più divertente aveva inventato un giochino didattico chiamato The AlphaButts: disegnava ogni lettera dell’alfabeto come se fosse un sedere umano intento a sganciare una scoreggia. Da che mondo è mondo le puzzette sono una delle cose più divertenti che esistano per i bambini (e non solo), ridere di esse è il principio di ogni trasgressione.

alphabutt2

Oggi My Little AlphaButts è diventata una App, un gioco per iOS 7 rivolto ai bambini a partire dai 4 anni d’età. Non è stato semplice convincere i responsabili dell’Apple Store a pubblicare il gioco con l’indicazione “per bambini”, effettivamente pensando a culi nudi e scoregge si rischia di fraintendere il contenuto, ma dopo una lunga trafila l’App è finalmente disponibile online. Quindi se avete intenzione di insegnare un po’ di inglese ai vostri bambini, adesso sapete di avere a disposizione questo divertente strumento per soli 0.99$.

alphabutt3

alphabutt1

alphabutt4

alphabutt5

[via]

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!