Le 10 canzoni più utilizzate al cinema


Anche se esistono milioni di canzoni, nei film non è raro sentire spesso gli stessi brani, al punto tale che a volte non ci ricordiamo più in quale film li abbiamo sentiti per la prima volta. Il sito Brain Damaged ha deciso di stilare una lista di queste 10 canzoni che già conoscevate a memoria prima di saperne il titolo.

1 – Over the Rainbow – Judy Garland e Israel “Iz” Kamakawiwo’le
La canzone di Judy Garland ne “Il Mago di Oz” è stata cantata per la prima volta nel 1939 per poi essere ripresa da Israel “Iz” Kamakawiwo’le e utilizzata in molti film tra cui Una moglie per papà, Face/Off, Vi presento Joe Black, Scoprendo Forrester, Harvey Milk.

2 – What A Wonderful World – Louis Armstrong
Un classico uscito nel 1967 poi sentito parecchie volte al cinema in Madagascar, Good Morning Vietnam, Bowling For Columbine o ancora L’esercito delle 12 scimmie.

3 – Walking on Sunshine – Katrina & The Waves
Uscita nel 1985, possiamo ritrovare questo brano in American Psycho, Moon, State Of Play, High Fidelity, Senti chi parla, L’asilo dei papà.

4 – Cavalcata delle Valchirie
La Cavalcata è stata usata in numerosi film, classico di Wagner, fa parte delle colonne sonore più sentite al cinema come in 8 ½, Apocalypse Now, Watchmen, Die Hard, Lord of War.

5 – Sweet Home Alabama – Lynyrd Skynyrd
Uscita nel 1974, la canzone Sweet Home Alabama è firmata dal gruppo Lynyrd Skynyrd. L’abbiamo sentita in Forrest Gump, USS Alabama, Da morire, 8 Mile, The Texas Chainsaw Massacre, Fashion Victime, The Girl Next Door, Sahara, Cativissimo Me.

PAGINA SUCCESSIVA >>

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!