Cannes Lions 2013: tutti i premi



Cannes Lions 2013, il festival internazionale della creatività, si svolge quest’anno dal 16 al 22 giugno. L’occasione per noi di presentarvi tutti i premi aggiudicati durante l’evento del mondo pubblicitario più atteso dell’anno.

cannes_lions_2013_grand_prix

PREMIO FILM, DIRECT, PR, RADIO E INTEGRATED – DUMB WAYS TO DIE

dumbban

McCann Melbourne (Australia) / Metro australiano / Dumb Ways To Die

La categoria Diretta ricompensa le campagne marketing che hanno utilizzato al meglio un mezzo pubblicitario per indurre il consumatore ad avere una reazione positiva. La categoria PR premia la creatività di coloro che utilizzano le relazioni pubbliche nel modo più ampio possibile.

PREMIO FILM CRAFT – MEET THE SUPERHUMANS

4creative London / Channel 4 / Meet the superhumans

PREMIO FILM, CYBER E BRANDED CONTENT – INTEL / THE BEAUTY INSIDE 

Pereira & O’Dell / Intel – Toshiba / The Beauty Inside

PREMIO CYBER 2 – OREO DAILY TWIST

DRAFTFCB New York / Oreo Daily Twist

PREMIO DESIGN – AUCHAN / THE SELFSCAN REPORT

Serviceplan (Monaco) / Auchan / The Selfscan Report

PREMIO PRESS – APPLE

TBWA Media arts lab / Apple / iPad Mini

La categoria Press ricompensa le stampe innovatrici che colpiscono il consumatore

PREMIO INNOVAZIONE – CREATIVE CODING

The Barbarian Group/ logiciel Cinder / Creative Coding

PREMIO MEDIA – WHY WAIT UNTIL IT’S TOO LATE ?

Ogilvy & Mather Amsterdam / Dela / Why wait until it’s too late ?

La categoria Media ricompensa l’utilizzo creativo dei supporti pubblicitari.

PREMIO MOBILE – TXTBKS

DM9 Jayme Syfu (DDB) / TXTBKS : libri scolastici su carta SIM

PREMIO OUTDOOR – PEOPLE FOR SMARTER CITIES

Ogilvy Parigi / IBM / People for Smarter Cities

 

PREMIO PROMO & ATTIVAZIONE– IMMORTAL FANS

Ogilvy (Brasile) / Sport Club Recife / Immortal Fans

La categoria Promo & Attivazione ricompensa le campagne marketing che creano un’interazione tra il prodotto e i consumatori.

PREMIO CREATIVE EFFECTIVENESS – HEINEKEN’S LEGENDARY JOURNEY

Wieden+Kennedy Amsterdam (Paesi Bassi) / Heineken / Heineken’s Legendary Journey

Il premio Creative Effectiveness ricompensa le campagne, già premiate l’anno scorso, che presentano un particolare interesse creativo e dimostrano  grande efficienza.