Beer?! Lo Yo della birra


Vi ricordate YO? L’applicazione presentata all’inizio dell’estate che consente di inviare degli “YO” ai vostri contatti? Niente più che una notifica sonora, un poke, un “bella zio!”.

Con lo stesso concetto adesso arriva Beer?!  

beer-lo-yo-della-birra

Non ci sarà niente di più facile che invitare i vostri amici per un drink, basta mandare un Beer?! per fargli capire che avete la gola secca e che non aspettate nient’altro che una bella media nel vostro bar preferito.

Raphael Franzini e Guga Ketzer, due pubblicitari brasiliani, hanno creato l’applicazione: “Quello che vogliamo realmente dire ai nostri amici è Birra e non Yo, per questo abbiamo modificato l’applicazione, non per guadagnarci sopra ma per utilizzarla tra amici”. Questo genere di applicazioni semplicissime si stanno sviluppando molto sul mercato, in effetti quest’estate era uscita anche l’app Hodor per… dire “Hodor” ai vostri contatti.

beer-810x685

Ci direte che non servono a niente, che sono delle mode effimere? Forse sì, ma intanto YO è riuscito a raccogliere 1.2 milioni di dollari presso investitori rimasti nell’anonimato ed è stata scaricata più di 2 milioni di volte. L’obiettivo: diventare il mezzo dei poveri per inviare messaggi.
Se non trovate amici su Beer, potete già aggiungere DARLINMAGAZINE, noi siamo sempre pronti per una birra :p

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!