Annusare il menù del ristorante sullo smartphone


Smell-o-Vision è un app che consente di ricevere sul proprio smartphone un’anteprima olfattiva dei piatti proposti da un ristorante prima di andarci. Si può così scegliere il piatto in base al profumo che emana.

10035

Un’idea geniale per quelli che provano un ristorante per la prima volta e che vogliono evitare una brutta sorpresa. Grazie a Smell-o-Vision non vi accontenterete soltanto dei commenti di TripAdvisor… perchè potrete proprio “provare” il menù del giorno da casa vostra. L’app è stata sviluppata dallo chef spagnolo Andoni Luis Aduriz e fra qualche giorno potrete ricevere sul vostro telefono gli odori dei piatti che serve nel suo ristorante.

L’utilizzazione è molto semplice: percorrete il menù direttamente dal cellulare, selezionate il piatto che più vi piace e riceverete l’odore.

Il programma è stato sviluppato dal professore Adrian Cheok della City University London utilizzando una tecnologia sviluppata dalla società giapponese Scentee, che permette di mandare messaggi profumati tramite SMS.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!