5 app per predire il futuro


Lo smartphone è utile nel nostro quotidiano, ma è ancora meglio quando ci aiuta a lungo termine. Ecco qui cinque applicazioni che anticipano il futuro.

CROWDSHAKE per predire i terremoti

5-app-per-predire-il-futuro

L’applicazione perfetta per vivere in Italia è stata progettata da Richard Guy e Matt Faulkner sismologici al Laboratory California Institute of Technology. L’app utilizza l’accelerometro dello smartphone per rilevare le vibrazioni di un terremoto.

[vimeo]http://vimeo.com/65563189[/vimeo]

MO-BUZZ per predire la febbre dengue

ntu_dengue

A partire da dati esistenti sulle febbri tropicali (clima, geografia, temporalità, ecc …) e le segnalazioni da parte delle popolazioni infette, i ricercatori della Nanyang Technological University of Singapore hanno creato Mobuzz. L’applicazione può identificare le aree che potrebbero essere colpite parecchie settimane in anticipo e inviare un messaggio di prevenzione.

Per saperne di piu

DARK SKY per predire le precepitazioni

5-app-per-predire-il-futuro_3

Dimenticate il meteo dopo il telegiornale. Con Dark Sky, saprete al minuto quando pioverà o nevicherà. L’applicazione segue i vostri movimenti e vi segnalerà i cambiamenti meteorologici in tempo reale! Combiniamo il tutto con un sistema automatico a casa, le persiane si aprono e si chiudono a seconda delle condizioni climatiche. MAGICO!

Per saperne di piu

DONNA per anticipare il futuro

5-app-per-predire-il-futuro_4

Quest’applicazione è un vero e proprio assistente personale, che anticipa le esigenze dell’utente, esaminando i dati relativi alla navigazione, alla musica, alle mail, al calendario, ecc …. Avete un appuntamento nel centro della città? DONNA ve lo ricorda, calcola per voi il percorso più rapido considerando il traffico, il numero di posti parcheggio disponibili e il meteo nel caso dovreste prendere un ombrello.

La forza di DONNA, i creatori hanno umanizzato al massimo l’applicazione ispirandosi a Donna Moss, l’assistente del vice segretario generale alla Casa Bianca nella serie “The West Wing”.

http://don.na/

TRANQUILIEN per prevedere i flussi nella metro

5-app-per-predire-il-futuro_5

A partire dai dati della SNCF (treni francesi) e dai dati pubblici della regione Ile-de-France, l’azienda Snips ha sviluppato dei modelli che prevedono il flusso dei viaggiatori nei treni per migliorare il comfort dei passeggeri. Inoltre, l’applicazione è arricchita quotidianamente integrando informazioni ricevute dagli utenti.

http://tranquilien.com/

VIA

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!