110 brani di Aphex Twin da scaricare su Soundcloud


Dopo aver rilasciato Syro l’anno scorso, il produttore inglese Aphex Twin continua a far parlare di sé regolarmente. Da qualche settimana, le voci si fanno sempre più insistenti sul fatto che Aphex Twin avrebbe pubblicato brani in download gratuito su Internet. È ormai cosa fatta, ma i fans hanno qualche dubbio.

Perché avere dubbi? Coerente con la sua politica di discrezione, Aphex non è mai molto chiaro riguardo le sue intenzioni. Da una settimana a questa parte, un utente anonimo, un tale “user487363530″, inonda Soundcloud con un sacco di brani. 101 in totale, forse di più in questo momento.

Internet sta diventando isterico, ma il mistero rimane. Si tratta davvero di Aphex Twin? Come indizio un hashtag – #likeearlyaphex – che accompagna i pezzi e una breve conversazione tra il misterioso “user487363530″ e Aphex Twin sul Soundcloud ufficiale dell’artista.

aphex twin

Sembrerebbe che Aphex sia diventato schizofrenico e che si diverta a parlare da solo. Fino ad ora l’artista non ha riconosciuto l’autenticità e l’origine di questi brani. Mike Paradinas, fondatore di Planet Mu e collaboratore di Aphex Twin, dichiara di aver riconosciuto alcuni pezzi che erano presenti in vecchie cassette di Aphex Twin, e che quindi dietro questa iniziativa ci sarebbe realmente Richard D. James.

A quest’ora “user487363530″ è diventato “user48736353001″, switchando da un account all’altro per farci perdere le tracce.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!