Zalando, lo shop online di moda a prezzi convenienti


AR-3553_RET_sRGB_m

Se aggiudicarsi le migliori proposte di abbigliamento a piccoli prezzi può sembrare un’utopia, occorre considerare che sono diversi gli store online capaci di sfatare questo tabù. Infatti, molti shop virtuali si caratterizzano proprio per i loro prezzi contenuti: rendere la moda praticamente accessibile a chiunque è di certo una mossa vincente e, oggi, non è più necessario investire un budget sostanzioso per rifarsi il guardaroba.

E non si parla soltanto di vestiti. Le proposte degli shop online fanno infatti riferimento alla moda a 360 gradi, comprendendo così anche linee di calzature, borse e accessori coordinati (come, ad esempio, cinture, foulard e portafogli).

Insomma, un’offerta completa, per curare al meglio, secondo le proprie preferenze stilistiche, ogni elemento del proprio outfit.

Fra tali store, vale la pena di citare Zalando: questo negozio online, insegna quanto possa trovare consensi uno shopping conveniente, più attento alle possibilità finanziarie del consumatore, senza che quest’ultimo debba rinunciare a restare al passo con le ultime tendenze.

Questa premura non è evidente soltanto nei prezzi bassi del catalogo virtuale che il negozio propone, ma si estende anche alle spese di consegna, sempre offerte gratuitamente.

Anche le modalità di pagamento accettate sono pensate per rispondere perfettamente alle esigenze di ogni singolo cliente, che potrà pertanto scegliere se saldare anticipatamente la propria spesa, con carta di credito o Paypal, o se pagare direttamente alla consegna.

Un altro beneficio che ha contribuito affinché tale store si affermasse a livello internazionale è, poi, la garanzia applicata agli articoli, con formula “soddisfatti o rimborsati”.

Naturalmente, ciò significa massima trasparenza e totale sicurezza del cliente che, qualora non fosse soddisfatto, potrà rendere la merce e ricevere il relativo rimborso. Fra l’altro, è presente anche un numero telefonico gratuito per chiarire eventuali dubbi circa l’acquisto o la consegna e per fornire supporto tecnico.

Hanno poi contribuito al successo del sito, e probabilmente in misura dominate, i saldi che quest’ultimo è in grado di proporre: migliaia di prodotti dei più rinomati brand della moda sono offerti a prezzi ribassati ed allettanti, con sconti che è difficile rintracciare presso i negozi fisici.
Questa convenienza è resa possibile grazie al contatto diretto che lo store intrattiene con gli stessi brand produttori, senza affidarsi a intermediari. Analogamente, occorre tenere conto che molte proposte del catalogo appartengono a collezioni precedenti, oggi meno costose rispetto alla loro uscita, poiché già “rimpiazzate” dai capi per la nuova stagione.

Non da ultimo, è bene ricordare che la versatilità e l’ampio assortimento delle proposte di moda presenti, rendono lo store un vasto contenitore dal quale pescare ogni singolo capo del proprio look. A partire dai capispalla, come eleganti cappotti in lana, vivaci giacche in denim e modelli più tecnici e sportivi, fino a giungere alle calzature, che spaziano dalle pratiche sneakers alte o basse agli stivali e stivaletti, dalle stringate eleganti ai confortevoli sandali estivi.

La varietà non si limita ai soli prodotti, ma riguarda anche gli stessi marchi produttori: i brand presenti sul sito sono infatti numerosi e si contraddistinguono per la loro rinomata qualità e l’autorevolezza esercitata nel settore.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!