Xavier Dolan dirige alla perfezione Hello, il nuovo video di Adele


Dopo un periodo di silenzio durato anche troppo, Adele è pronta a tornare sotto i riflettori con “25”, il nuovo album in uscita il 20 Novembre. Il ritorno lo fa col botto, infatti per il video del primo singolo “Hello” pubblicato oggi e che potete guardare qui nell’articolo, ha richiesto la collaborazione con l’attore e regista canadese Xavier Dolan. Se per l’album ci sarà da aspettare quasi un mese, è giusto che la fame del pubblico venga placata almeno con un singolo anticipato.

Dolan, il registra pluripremiato per film come J’ai Tué Ma Mère (Ho Ucciso Mia Madre) e Mommy, e conosciuto per altri lavori come Les Amours Imaginaires e Tom at the Farm, è noto per l’ottimo uso che fa della musica nei suoi lungometraggi, infatti ha alle spalle molta esperienza coi video musicali.

L’ultimo realizzato nel 2013 per College Boy, la canzone del gruppo francese Indochine, ha fatto sorgere diverse polemiche e rischiato la censura per la rappresentazione esplicita di un caso di violento bullismo con conseguente crocifissione di un teenager.

Nonostante ciò la cantante ha voluto che Dolan lavorasse con lei, saggia scelta aggiungiamo noi, perché il giovane e controverso regista che non scende a compromessi quando deve trattare di un argomento ha quell’eleganza e disinvoltura tale per cui la collaborazione con Adele è riuscita nel migliore dei modi.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!