Wes Anderson vuole realizzare un film horror


Due Halloween fa il Saturday Night Live aveva già immaginato un film horror realizzato da Wes Anderson e l’idea non ci dispiaceva affatto. in una confessione a Donna Tartt al Festival internazionale del Film di Roma di quest’anno il regista ha dichiarato di essere molto curioso del genere, soprattutto delle limitazioni che impone durante le riprese.

wes anderson

Il film horror è un genere in cui si devono utilizzare tutte le tecniche a disposizione per giocare con le emozioni dello spettatore. Quando fai un film horror ci sono dei ritmi particolari, in un dato momento devi essere spaventato, invece in un altro più rilassato. Mi piace l’idea di dover seguire delle linee guida.

In Grand Budapest Hotel, l’ultimo suo film, lo spettatore ha avuto un’anteprima di quello che potrebbe essere un suo ipotetico horror nella scena in cui il povero Jeff Goldblum viene seguito da Willem Defoe in un museo piuttosto inquietante.

Prima di poterci spaventare con una pellicola horror firmata Anderson, però, uscirà presto il suo nuovo film che dovrebbe essere incentrato sui cani. Ogni suo lavoro è un pezzo di genio, non vediamo l’ora!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!