Wasteland Weekend: 2500 fan di Mad Max si sono riuniti nel deserto per fare festa


Dal 2010, i fans dell’universo creato da George Miller nel 1979, si riuniscono in occasione del Wasteland Weekend. Una festa apocalittica annuale che si è svolta dal 24 al 27 settembre nel deserto della California, in cui costumi e veicoli pazzeschi si incontrano per festeggiare. La sera ha presenziato anche Lord Humungus per un djset hardcore. Impressionante.

Il Wasteland Weekend si configura come un festival dedicato ai fan di Mad Max, ai partecipanti viene quindi chiesto di fare del proprio meglio per ricreare l’ambiente del film nel deserto. Costumi post-apocalittici alla Furiosa o Immortan Joe, tribù intere, macchine e moto modificate, tende assurde, niente viene lasciato al caso e, proprio come nella saga, i veicoli sono al centro dell’attenzione.

Durante questi 4 giorni di festa, i partecipanti prendono parte a concorsi di tiro con l’arco, giochi di caccia all’uomo… ma anche a concerti e feste con musica trasmessa dalla radio ufficiale del festival che propone rock, hard rock, metal e punk, nonché i più famosi pezzi delle colonne sonore dei film. Ogni anno dei registi emergenti realizzano cortometraggi sul tema post apocalittico, i loro lavori sono poi giudicati dal pubblico durante questo weekend completamente folle.

Vedendo quanto sono diventati famosi alcuni festival come il Burning Man o Coachella, forse lo spirito veicolato dal Wasteland Weekend avrebbe tutto il diritto di esplodere definitivamente.

wasteland-weekend wasteland-weekend1 wasteland-weekend10 wasteland-weekend11 wasteland-weekend2 wasteland-weekend3 wasteland-weekend4 wasteland-weekend5 wasteland-weekend6 wasteland-weekend7 wasteland-weekend8 wasteland-weekend9

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!