Un video inquietante ha fatto impazzire il mondo


Non so voi, ma i medici della peste non sono esattamente i personaggi più carini da incontrare per strada. Il video riportato di seguito che onestamente ci ha fatto abbastanza cagare sotto, ha come protagonista una figura vestita di nero con la tipica maschera a forma di becco utilizzata nel XIV secolo per proteggersi dalla malattia. Il resto della scena è per lo più composta da un rumore angosciante di sottofondo, una qualità volutamente scarsa e delle immagini difficili da seguire che sembrano tagliate in alcuni punti. Anche se ci ricorda vagamente la VHS di The Ring, il video è diventato un vero mistero che tantissimi utenti di Reddit provenienti da tutto il mondo stanno cercando di decifrare.

Il primo ad aver parlato di questo video è stato Gadgetzz, un sito svedese che racconta di aver ricevuto una lettera anonima proveniente dalla Polonia contenente un CD strano. I lettori incuriositi dalla storia hanno tentato di interpretare il video. Tra tutti una persona in particolare, analizzando il rumore con uno spettogramma, ci ha scoperto la scritta nascosta “siete già morti” (ansia). Un’altra, invece, ha trovato delle immagini ancora più inquietanti:

specto

Non è finita qui, perché sono state individuate anche delle coordinate GPS che rimandano alla Casa Bianca e che contengono un messaggio ben preciso «RED LIPS LIKE TENTH», che potrebbe essere un’anagramma di «KILL THE PRESIDENT».

Secondo alcuni specialisti l’origine di questo video, postato a fine settembre su YouTube, e qualche mese prima da un altro utente, potrebbe essere americana visto il modo in cui la persona indica 3 con le dita. Come raccontato dal Daily Dot, nell’ultima versione il titolo in binario potrebbe essere tradotto come “Muerte” (morte in spagnolo) e la descrizione significherebbe: “Ti rimane un anno, o meno”. Ha poi contattato l’utente di YouTube che ha messo online il video che spiega a sua volta che una ragazza avrebbe trovato il disco in un parco in Spagna. Tuttavia nega di aver mandato una copia al giornale svedese.

La rivista americana comunque non esclude che potrebbe trattarsi di una campagna marketing per un potenziale adattamento cinematografico di “Inferno”, il romanzo di Dan Brown, o addirittura di una nuova serie di SyFy. Un’altra teoria, invece, parla di un possibile coinvolgimento di Skrillex (ahahaha!) mentre altri sono sicuri che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto, almeno si spera. Ovviamente chi dà la colpa ai terroristi non poteva mancare. Insomma se l’intento era quello di metterci ansia, ci sono riusciti in pieno!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!