Video: come i cani usano il loro olfatto per vedere


Probabilmente tutti avrete già sentito dire che “i cani ci vedono in bianco e nero”. La prima cosa che ci verrebbe da pensare è che per questo motivo non riescono a cogliere tutto quello che vediamo noi. In realtà non è assolutamente così, i cani hanno un olfatto estremamente sviluppato: se noi arriviamo ad avere al massimo 5 milioni di ricettori olfattivi, i nostri amici a quattro zampe ne possiedono centinaia di milioni. Ecco perché si usa dire che i cani vedano col naso.

Nelle illustrazioni animate di questo video, Alexandra Horowitz ci spiega come, grazie al proprio olfatto, i cani riescano a vedere il passato, il futuro e ciò che in realtà non è per niente visibile.

Articolo presentato da Heetch
A Milano, dalle 20 alle 6, Heetch ti trova un driver. La soluzione più economica per ritornare dalle tue serate! SCARICA L'APP

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!


Newsletter

Il meglio di Darlin nella tua mailbox. 0% SPAM.

Chi siamo?

Darlin Magazine è un media online dedicato alla cultura pop. Tramite articoli quotidiani avvolti in uno stile unico in linea con le tendenze urbane e digitali, Darlin ha creato una community esigente nei contenuti proposti.