Un’ex ballerina di 102 anni guarda sé stessa danzare per la prima volta


Quando Alice Barker faceva parte della compagnia di ballo negli anni ‘30 e ‘40, i video personali erano qualcosa di semplicemente inimmaginabile. Fortunatamente, con l’aiuto di David Shuff e Mark Cantor del Jazz on Film, la signora ha potuto vedere per la prima volta all’età di 102 anni un video di sé stessa da giovane mentre danzava.

Shuff, che possiede un cane da terapia, ha incontrato la signora Barker anni prima, durante una visita col suo cane alla casa di riposo in cui Alice risiede. Tutti quanti sapevano che un tempo la signora fu una grande ballerina, cha ha danzato sul palco insieme a Frank Sinatra ed altri grandi cantanti… ma ormai la memoria è andata.

Preso dal desiderio di dare un po’ di gioia alla vita dell’ultracentenaria, Shuff è entrato in contatto con Cantor, un collezionista di musica e video antichi. Con grande fortuna, i due sono riusciti a trovare alcune scene in cui sul palco è presente anche Mrs. Barker. Dopo aver guardato il video un paio di volte la signora è stata come catapultata indietro nel tempo.

Come si stente riguardando sé stessa?” le ha chiesto una donna. “Mi fa venir voglia di uscire immediatamente da questo posto e rifare tutto” ha risposto Mrs. Barker

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!