Una ragazza ha condiviso su Internet degli scatti inediti del primo concerto dei Nirvana nel 1987


Maggie Poukkula è una ragazza di Seattle, negli Stati Uniti. Suo padre, Tony Poukkula è un musicista ed era molto amico di Kurt Cobain, il frontman dei Nirvana deceduto nel 1994 all’età di 27 anni. Rovistando tra le vecchie fotografie di famiglia, la ragazza ha recentemente trovato e condiviso col web alcuni scatti inediti di quella che sarebbe in assoluto la prima esibizione dei Nirvana, al tempo ospitata a casa di suo padre Tony.

nirvana1

Non sono sicura, devo chiedere a mio padre” è stata la risposta della ragazza quando, dopo aver twittato un paio di immagini, le è stato chiesto se il biondo in foto fosse proprio Kurt Cobain. Successivamente Maggie ha spiegato che suo padre e Cobain frequentarono il liceo insieme, e ogni tanto capitava che si ritrovassero insieme per qualche jam session.

Gli scatti riguardano un’esibizione storica di Kurt e Krist Novoselic risalente al marzo 1987 in cui suonarono alcuni dei primi pezzi dei Nirvana come ‘Hairspray Queen’ e ‘Downer’, oltre ad un paio di cover dei Led Zeppelin con Tony Poukkula alla chitarra. In base ad altre immagini già note dello stesso show, è stata confermata la veridicità degli scatti da poco comparsi.