Una modella rivela la sconcertante realtà dietro le sue foto


Essena O’Neill, una ragazza di 18 anni che ha fatto scalpore su internet, ad oggi ha guadagnato migliaia di dollari posando come modella su Instagram, ma settimana scorsa qualcosa è cambiato. Dopo aver ottenuto quasi 580,000 followers, l’australiana ha cambiato faccia al suo account, cancellando circa 2,000 foto e cambiando il nome in “I Social Media non sono la Realtà”. Sotto gli scatti rimasti ha modificato la descrizione, rivelando la verità che sta dietro ognuno di questi. Tra un sentimento di depressione e un calo di autostima ha deciso di porre fine alla farsa lanciando un nuovo sito: “Let’s Be Game Changers”, in parole povere – cambiamo le carte in tavola.

anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-3

Senza nemmeno esserne cosciente ho speso gran parte della mia adolescenza sui social media, ho cercato l’approvazione della gente con le mie foto, ho lavorato duro per crearmi uno status sociale ed ero ossessionata dall’apparenza fisica” così si è espressa il 27 Ottobre su un suo post di Instagram. “I social media non corrispondono alla realtà, specialmente per come li usiamo. Si tratta di un sistema basato su conferme, likes, assenso, successo e followers. È tutto perfettamente orchestrato, l’egocentrismo si nutre di opinioni basate su qualcosa di finto”.

Possiamo vederla come vittima perché a quell’età non sei abbastanza maturo per capire certe cose di cui ti accorgi solo dopo (tant’è che oggi si lamenta del tempo sprecato in superficialità tali), ma possiamo anche renderci conto della finta cornice in cui ci siamo ritrovati, dietro cui c’è un grande business a cui non interessano i risvolti psicologici che provocano, ma solo i soldi. Lei come tante, noi che guardiamo, e intanto ci si chiede perché è così difficile crescere bene quando ci bombardano continuamente con apparenza apparenza apparenza appar…..

anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-2 anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-4 anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-5 anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-6 anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-7 anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-8 anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-9

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!