Una delle più grandi città fantasma al mondo


Benvenuti a Naypyidaw, la grandissima (ma soprattutto vuota) nuova capitale della Birmania. È stata costruita un decennio fa, quando il governo ha deciso di spostare la capitale da Rangoon, senza spiegazioni. Se prima d’ora non avete mai sentito parlare di questo posto non preoccupatevi, è abbastanza normale, nemmeno gli abitanti della Birmania conoscono la città.

La Birmania viene spesso paragonata alla Corea del Nord per la sua politica e il regime di dittatura imposto al popolo. I reporter stranieri non sono per nulla ben visti, e ai turisti viene caldamente consigliato di andare a visitare altri posti. Alcuni dicono che sia pericoloso, ma la verità è che la città è completamente vuota, una situazione davvero surreale per una metropoli grande 6 volte New York.

Stando ai numeri ufficiali, un milione di persone vivono nella città, ma sembra chiaro che possiamo dividere questo numero almeno per 1000. La gente consapevole dell’esistenza del posto vi si è recata per trovare un lavoro: c’è pieno di bar e ristoranti, vuoti, anche se offrono wifi gratuito e super veloce.

Per ovviare ai problemi di traffico, le strade hanno fino a 20 corsie. Dalle foto la città sembra funzionare molto bene e secondo alcuni report, la Corea del Nord avrebbe aiutato le autorità birmane a creare una rete di tunnel sotterranei. Altre informazioni misteriose.

Nel caso non sapeste dove andare quest’estate e desideraste un po’ di tranquillità, Naypyidaw sembra il posto perfetto.

SEAGAMES-MYN birma2 birma3 birma5 birma8 birma9 birma10 birma11 birma12 birma61 birma71 birma111 burma burma2 burma3 burma4

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!