Una conferenza sull’omeopatia finisce in overdose collettiva


Tre giorni dopo, nessun partecipante era ancora in grado di rispondere alla polizia. In Germania, i partecipanti di una conferenza sulla medicina alternativa si sono lasciati trasportare un po’ troppo dagli eventi e come conseguenza sono stati trasportati all’ospedale dopo un’overdose collettiva di allucinogeni, spiega il Deutsche Welle.

pauraedeliriovegas

Non sappiamo ancora in quali circostanze queste 29 persone tra omeopati e naturopati abbiano assunto una droga molto simile all’LSD chiamata Aquarust. Secondo la TV tedesca, all’arrivo dei soccorsi i partecipanti “stavano ciondolando in giro, si rotolavano nell’erba e dicevano un sacco di cazzate”, molti di loro erano in preda ai crampi. Per portare questa gente in ospedale nella regione di Amburgo ci sono voluti ben 160 soccorritori, per un totale di 15 ambulanze e un elicottero.

Tre giorni dopo “l’incidente”, ancora nessuno dei partecipanti era in grado di rispondere alle domande della polizia. Non c’è stato nessun arresto, ma le forze dell’ordine starebbero ancora indagando su più piste: tra la volontà da parte delle persone di provare un’esperienza collettiva e uno scherzo inconsapevole finito male.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!