Un produttore brevetta i sedili per aerei peggiori di sempre


La classe economy diventa sempre più economy. Le compagnie aeree ottimizzano lo spazio e riducono sempre di più la larghezza dei sedili, che attualmente misurano all’incirca 45 cm di larghezza su un Airbus. Con questa nuova formazione, i sedili per ogni fila non saranno più 9, bensì 10.

avion_20

Pensavate che non potesse esistere di peggio che quel misero spazio di cui dispone il viaggiatore che vola con compagnie low cost? Ecco che un’azienda produttrice di sedili per aerei ha dimostrato il contrario: un nuovo piano per incastrare in stile Tetris più sedili possibile è appena stato brevettato. Il sito The Verge ha notato questa invenzione denominata “Classe economica in esagono” che consiste nel ruotare un sedile sì e uno no di 180°, così da ritrovarsi con propri vicini di fronte. Massima intimità.

avion_30

La compagnia che sceglierà questo sistema sarà sicura di ottimizzare lo spazio, ma i passeggeri rischiano di non trovarsi esattamente a proprio agio. Stretti, costretti a guardarsi negli occhi per tutta la durata del volo, anche braccia e mani sarebbero ad altezza chiappe del vicino, ma questa potrebbe non essere una pessima notizia.

avion_40

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!