Un giro nelle case chiuse degli Stati Uniti


In Italia le case chiuse non sono legali, se volete provare l’esperienza bisogna andare oltre il confine svizzero, dove la prostituzione è legalizzata. Negli Stati Uniti i bordelli esistono e il fotografo Marc McAndrews è diventato il tripadvisor delle case chiuse. Ha passato gli ultimi cinque anni a fotografare 33 case del Nevada per la sua serie intitolata Nevada Rose: Inside the American Brothel (Edizioni Umbrage). L’idea ha fatto capolino nella sua mente quando, durante un viaggio di lavoro in Nevada, qualcuno gli ha chiesto se avesse mai provato le case chiuse. McAndrews è rimasto talmente intrigato dalla cosa che ha deciso di entrare in varie case chiedendo il permesso di riprendere le scene nascoste al pubblico.

“La mia motivazione iniziale era pura curiosità. La cosa bella della fotografia è l’accesso a luoghi e persone che vi può permettere. È un motivo per entrare in luoghi che di solito sarebbero chiusi e cancellare le barriere che ci possono essere con la gente”.

bordelli-nevada11 bordelli-nevada12 bordelli-nevada13

bordelli-nevada1 bordelli-nevada2 bordelli-nevada3 bordelli-nevada4 bordelli-nevada5 bordelli-nevada6 bordelli-nevada7 bordelli-nevada8 bordelli-nevada9 bordelli-nevada10

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!