Un documentario sulla storia di Techno Viking


Flashback negli anni 2000, un’epoca in cui guardavamo ancora i video a rallentatore per colpa di una connessione 128k e RealMedia Player. In un breve filmato di 4 minuti girato durante la FuckParade di Berlino, il mondo scopriva un personaggio che avrebbe segnato la storia della cultura Internet: Techno Viking, un tizio dal look improbabile e completamente sotto per la techno. Ma Technoviking (la cui identità rimane un mistero ancora oggi), non è soltanto un gigante ridicolo, è anche diventato uno dei memes più popolari della rete, parodiato centinaia di volte.

15 anni dopo, Matthias Fritsch, l’autore del video originale ha avuto l’idea geniale di farne un documentario (finanziato con il crowdfunding). Più che raccontare della storia di quest’uomo, il film rintraccia il percorso di come il suo video è diventato virale, dalla sua diffusione su uno squallido sito porno americano fino alla sua esplosione su YouTube e nella cultura popolare.

Visto che siamo anche molto simpatici, vi pubblichiamo anche alcuni dei migliori memes realizzati a partire dal video originale. Ora sì che saprete come impiegare davvero il vostro tempo!





Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!