Un documentario per i 30 anni di Ritorno al Futuro


Quest’anno ricorre il trentesimo anniversario dall’inizio delle avventure di Marty McFly e Doc a bordo della DeLorean. Cosa c’è di meglio per festeggiare se non un documentario che ripercorre la storia del fenomeno Ritorno al Futuro, dalle origini alla sua influenza oggi nella pop culture?

In origine era un piccolo progetto lanciato nel 2013 su Kickstarter. Con la modesta pretesa di presentare l’opera cult di Robert Zemeckis dal punto di vista della mitica DeLorean DMC-12, il documentario Back in Time aveva finito col raccogliere più soldi del previsto. Tornato da poco sul sito di crowdfunding, il suo obiettivo è semplice: diventare il documentario di riferimento di una delle più grandi trilogie del cinema.

Il team che si occupa della realizzazione del documentario ha avuto l’opportunità di intervistare la maggior parte delle persone che hanno partecipato al film, come Robert Zemeckis, lo sceneggiatore Bob Gale, il direttore della fotografia Dean Cundey ma anche Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson e molti altri.

Back in Time dovrebbe uscire ad ottobre, mese di uscita del primo capitolo 30 anni fa.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!