Un bar di Londra vende tutto a 1£ per rendere il lunch più accessibile


In una città in cui ci sono Starbucks ad ogni angolo di strada, credevamo fosse difficile lanciare un nuovo concept di bar, ma Caffix arriva con un’idea forte: tutti i prodotti in vendita a 1£. I clienti possono comprare panini, spremute, succhi di frutta, insalata e verdure sempre allo stesso prezzo. E al contrario di alcuni concorrenti come Poundland o Poundworld, i prodotti, freschi e fatti in casa, sono di qualità.

Vorrei insistere sul fatto che un prezzo basso non significa per forza qualità scadente, sono due cose diverse. Abbiamo dei prezzi bassi, ma sicuramente dei prodotti di qualità” ha assicurato l’addetto stampa di Caffix.

Come riescono a sopravvivere con questa politica? “Abbiamo una grande esperienza nell’industria, ottimi fornitori e lavoriamo su margini di guadagno ridotti”. A quanto pare si sono ispirati proprio alle altre catene che adottano dei prezzi improponibili per prodotti semplici.

caffix4

Ci siamo resi conto che a Londra la tendenza è di giocare su questa idea di homemade e artigianalità per poter far pagare di più il cliente. La qualità sarà pure ottima, ma giustificherà davvero 7£ per un’insalata o 5£ per un sandwich?

Alcuni clienti testimoniano che prezzi irrisori come quelli di Caffix spingono a comprare di più, arrivando talvolta a spendere anche più soldi che in un altro posto con prezzi normali.

caffix1 caffix2 caffix3

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!