Tutte le canzoni presenti nei film di Wes Anderson in una playlist di 166 tracce


640

I film di Wes Anderson sono ben riconoscibili per diversi motivi: l’impeccabile design dei suoi set e della produzione, i dialoghi, gli strambi personaggi e ovviamente le sue meticolose scelte musicali. Se per i film più recenti come Moonrise Kingdom e The Grand Budapest Hotel il regista ha ricevuto l’aiuto di Alexandre Desplat, grande compositore di colonne sonore cinematografiche, nei primi film non è un segreto che Anderson abbia usato anche molti brani pop. Ora i fan del regista americano possono ascoltare ogni traccia usata nei suoi film grazie a questa playlist su Spotify. In realtà c’è qualche brano mancante dalla compilation, come alcuni pezzi di Mark Mothersbaugh e dei brani di Satyajit Ray presenti ne Il Treno per il Darjeeling, le ragioni di quest’esclusione sono sconosciute.

Se avete visto tutti i suoi film, è impressionante come adesso, ascoltando queste canzoni, bastino un paio di note per riportarci alla memoria una scena ben precisa, un flash del film in cui era presente il brano.

Articolo presentato da Heetch
A Milano, dalle 20 alle 6, Heetch ti trova un driver. La soluzione più economica per ritornare dalle tue serate! SCARICA L'APP

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!


Newsletter

Il meglio di Darlin nella tua mailbox. 0% SPAM.

Chi siamo?

Darlin Magazine è un media online dedicato alla cultura pop. Tramite articoli quotidiani avvolti in uno stile unico in linea con le tendenze urbane e digitali, Darlin ha creato una community esigente nei contenuti proposti.