Tre italiani nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2015


È da poco stato annunciato il programma del sessantottesimo Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015. Quest’anno a svolgere il ruolo di presidenti della giuria ufficiale saranno i fratello Coen, autori del cortometraggio che ha aperto la conferenza stampa.

cannes

Il direttore artistico del Festival Thierry Frémaux afferma: «Una selezione nuova, audace, che dice molte cose sulla cinematografia mondiale». In effetti le sorprese non sono mancate, a partire dalla partecipazione dei tre italiani: Paolo Sorrentino (Youth), Nanni Moretti (Mia madre) e Matteo Garrone (Il racconto dei racconti). Anche se la selezione non è ancora completa (mancano infatti altri 4 film), i giornali francesi vociferano già una possibile vittoria italiana quest’anno. Paris Match scommette su una vittoria italiana: “E se la prossima Palma d’oro fosse italiana?”

Altri lungometraggi in gara saranno quelli di Gus Van Sant (The sea of trees), Todd Haynes(Carol), Stephan Brizé (La loi du Marché), Jia Zhangke (Mountains May Depart).

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!