Tingersi i peli delle ascelle è la nuova tendenza


Prima o poi, tutte le ragazze provano a fare esperimenti sui propri capelli. Dai tagli drastici a simboleggiare una svolta decisa in qualche ambito della vita, alle tinture dei più strani colori. Nemmeno le star sono esenti da questi momenti di follia, Katy Perry, Lena Dunham… un po’ tutte hanno provato pazzi esperimenti colorati.

beautistas-poils-aisselles-colorés-5

Quella che sembra essere la nuova tendenza in quanto a trasgressioni colorate però, è molto più particolare: sul social network weibo sono apparsi migliaia di selfies di donne con i peli delle ascelle tinti. Ma il fenomeno stavolta non sarebbe qualcosa di insensato, fatto per il gusto della trasgressione, quanto piuttosto un atto di protesta contro le norme della nostra società che spinge le donne a depilarsi le ascelle.

Il mese scorso, la blogger e parrucchiera Roxie Hunt ha postato una foto ed un articolo in cui diceva: “Non è un segreto che alcune di noi scelgano di non radersi le ascelle. Sempre più spesso incontro donne che scelgono di non soccombere alle pressioni di una società che ci spinge ad uniformarci ai modelli prestabiliti”.

L’articolo è stato condiviso più di 30.000 volte e da quel momento fotografie video e tutorial su come tingere il proprio pelo hanno iniziato a spuntare come funghi.

Noi saremo anche dei conformisti e conservatori, ma adessere sinceri la donna con le ascelle dei colori dell’arcobaleno non è che ci faccia impazzire.

beautistas-poils-aisselles-colorés-1 f33d-ur-h3ad fuckyeah-dyedhair_0 sullymun tumblr_n0wm3xKJDw1qbrnido1_1280 tumblr_n5beqbfKgo1rk2fo2o1_1280

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!