Tinderbox, l’algoritmo che rimorchia per voi su Tinder


Un canadese ha inventato un algoritmo che vi consentirà di selezionare in automatico i profili Tinder che hanno più probabilità di essere interessanti e di rispondervi; e il programma è anche in grado di lanciare la conversazione.

tinderbox3

Un piccolo passo per l’informatica, un grande passo per la vostra vita sentimentale. Un ricercatore informatico ha inventato Tinderbox: un programmino che informa l’applicazione in automatico dei vostri gusti ed è anche in grado di iniziare a fare conversazione. Justin Long dichiara: “L’ispirazione non mi è venuta da sola, sono stati i miei amici a farmici pensare. Quando avevo tempo potevo scorrere fino a 300 persone al giorno”. Justin Long ha quindi combinato il riconoscimento facciale e l’intelligenza artificiale affinché il suo programma selezioni automaticamente i partner potenzialmente interessanti.

tinderbox1

Il software è scaricabile online e potrete capire come installarlo dalla categoria Running. Per calibrarlo l’utente deve prima scegliere tra 60 persone per creare un profilo base delle sue preferenze estetiche.

In caso di match, l’applicazione inizia a conversare autonomamente, e in base alle risposte positive o negative prosegue fino a notificare l’utente in caso di persona compatilbile. L’inventore di Tinderbox ha affermato di aver incontrato 10 persone con questo algoritmo, tra cui una che continua a frequentare. Arriveremo ad un punto in cui l’umano perderà il controllo sulle macchine? Inquietante ed affascinante.

tinderbox2

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!