Tim Burton realizzerà un film di Dumbo


Dumbo, il classico della Disney, avrà il suo adattamento cinematografico con veri e propri attori. Qualche settimana dopo l’annuncio del seguito di Beetlejuice di Tim Burton, il regista ha deciso di non fermarsi, realizzerà l’adattamento di un altro cartone animato,  come per Alice nel Paese delle Meraviglie qualche anno fa.

Ricordiamo che Dumbo è stato il quinto lungometraggio della Disney, uscito negli Stati Uniti nell’ottobre del 1941. È basato sulla storia omonima scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Perl, pubblicata nel 1939. Nel cartone originale, la signora Jumbo, una delle elefantesse di un circo itinerante, riceve il suo cucciolo da una cicogna, l’elefantino di nome Dumbo, un elefante semi-antropomorfo. Dumbo viene ridicolizzato a causa delle sue grandi orecchie sproporzionate, finché non imparerà a volare utilizzandole come ali. Nel film, il suo unico vero amico, a parte la madre, è il topo Timoteo. Una storia semplice che ha conquistato piccoli e grandi per decenni, diventando così un classico del cinema.

[/su_tabs]

Al momento non disponiamo di informazioni consistenti su questo remake dell’elefante volante, se non che sarà un mix di riprese reali con effetti speciali per dare vita all’animale dalle orecchie giganti. Tim Burton sta anche lavorando sul sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie in veste di produttore. Non è stata annunciata una data d’uscita per il momento, ma sappiamo che sarà scritto da Ehren Kruger, responsabile della serie Transformers.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!