Su Reddit, dei gentili intenauti si prendono cura di voi quando siete drogati


Per caso a qualcuno di voi è mai capitato di fare un very bad trip dopo aver assunto qualche tipo di droga? I motivi per cui gli effetti indotti dalla droga possono prendere una piega indesiderata portandovi a stati di paranoia possono essere molti. Primo tra tutti, la scarsa esperienza con la sostanza assunta.

su-reddit-dei-gentili-intenauti-si-prendono-cura-di-voi-quando-siete-drogati

Spesso la paranoia è innescata da pensieri del tipo: “Oddio, stoppermorire!!!”, o ancora “Oddio, rimarrò tutta la vita così!!”. Ovvio che non rimarrete tutta la vita così, ma quando vi trovate in quello stato non siete assolutamente in grado di distinguere ciò che è ovvio da ciò che invece non lo è.

Il modo migliore per superare il brutto momento è affidarsi all’esperienza di amici più esperti, gente che vi conosce bene e conosce altrettanto bene gli effetti della sostanza che avete assunto (una volta ripresi, magari chiedetevi anche se sia ancora il caso di drogarvi dal momento in cui il risultato che ottenete è uno stato di paranoia prolungata). Nel caso invece vi troviate da soli, dovete sapere che su Reddit c’è TripSit, una comunità di volontari che aiuta i fattoni a starci dentro. Tipo dei baby sitter per drogati, dei Fattony sitter.

giphy

Oltre a promuovere un uso più sicuro delle sostanze, la comunità è nota per offrire un aiuto immediato a chi, sotteffetto e in paradura, entri in chat e ne richieda.

Circa 30 fattony sitter aiutano tra le 10 e le 50 persone al giorno, ovviamente la maggior parte del lavoro arriva nel weekend.

Come funziona esattamente?

Quando un utente bisognoso entra nella chatroom, uno degli addetti del team cerca di capire quale sia la sostanza che ha assunto, poi, dopo essersi accertati che la dose assunta non sia letale né pericolosa per la salute della persona, può iniziare il lavoro di assistenza psicologica. “Va tutto bene, rilassati, metti un po’ di musica tranquilla…” (quasi tutti gli assistenti hanno già pronta una playlist di roba chill da linkare, tipo questa), e altre frasi rassicuranti di questo tipo.

bzfq1fkxxhuf51tbo2m6vokqie9e7s35n1dsi5xnobgqzpjyvxsjycff70fuptkh

Il problema è che questo tipo di aiuto non è sufficiente per tutte le persone… sul forum non arriva solo gente che vede simpatici unicorni colorati o orsetti volanti.

Eric Hoftiezer, uno dei moderatori, racconta che la scorsa settimana per esempio è arrivato un ragazzo diciottenne preoccupatissimo dopo aver preso dei funghi allucinogeni: aveva interagito con i suoi vicini di casa, pensava di aver perso la capacità di parlare e di essere sul punto di morire.

“i talked shit to my neighbors, now i think they want to call the police because i talked shit, my parents know i’m tripping they want to send me to some kind of asylum or some shit, i lost my language and everything is so fucking weird,i cant think anything and i dont care about anything,am i gonig to die now? pls respond as fast as you can i pray to you”.

lf1xtertqltxu4n8eiiwjgwfv6xmn9j6fqdhc3gt8glr9p1bhtpshmwvom51sm0d

Paranoia durissima.

Ma le situazioni assurde non si fermano di certo qua. In ogni caso, il primo consiglio di Hoftiezer è quello di contattare un medico nel caso si abbia assunto una sostanza in eccesso. Altrimenti ascoltate i consigli degli addetti del sito e datevi una calmata.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!