Secondo uno studio, gli uomini che partecipano alle faccende domestiche fanno scintille a letto!


Ragazze e ragazzi, ecco per voi una notizia che dovrà per forza illuminare la vostra giornata.

scopa

Secondo uno studio canadese, le coppie che si dividono in maniera equa le faccende domestiche, avrebbero una vita sessuale più attiva. Su ragazze, incoraggiate quindi i vostri uomini ad aiutarvi con la pulizia della casa e voi uomini non rifiutate l’invito, alla fine sarete tutti vincitori!

Questo studio è stato realizzato da alcuni ricercatori dell’Università di Alberta, a Edmonton ed è stata pubblicato lo scorso 3 novembre, sul Journal of Family Psychology. Risultato: un colpo di scopo (è proprio il caso di dirlo) dato a tutti i maschilisti e agli spiriti reazionari che pensano ancora che “donna” faccia rima con “casa”. Ora la scienza dice il contrario! Se il vostro compagno si rifiuta di partecipare alle faccende domestiche, saprete cosa rispondere. Se desidera una vita sessuale attiva e soddisfacente, dovrà sfregare il pavimento!

scopa1

Per arrivare a questa conclusione, gli scienziati hanno studiato per 5 anni più di 1330 coppie, secondo due criteri principali: la partecipazione dell’uomo ai lavori domestici e come ciascuno, all’interno della coppia, considera il proprio e l’altrui contributo. I risultati non possono proprio essere smentiti: quando gli uomini considerano il loro contributo uguale a quello della partner, la coppia è ugualmente soddisfatta sul piano sessuale. Per i ricercatori, senza nessun dubbio, l’implicazione dell’uomo nei lavori domestici ha un effetto positivo sulla relazione di coppia.

In ogni relazione, la ripartizione delle faccende domestiche significa qualcosa di speciale, la relazione di coppia si fonda sull’attesa personale dei partners di ciò che deve essere fatto da ognuno” conferma il Dott. Matt Johnson in un comunicato legato allo studio.

Donne, è finito il tempo in cui vi occupavate da sole della pulizia della casa. E’ arrivato il momento di far partecipare gli uomini. Buon lavoro a tutti!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!