Star Wars: presto una vera spada laser nel commercio


Un’azienda canadese è sul punto di realizzare il sogno di tanti fan di Guerra Stellari. I dipendenti di Calimacil hanno creato un prototipo di spada laser ispirata alla celebre saga il cui settimo film uscirà a Dicembre. Purtroppo non aspettatevi di affettare il prosciutto con questa spada: sarà infatti realizzata in schiuma, quindi totalmente inoffensiva.

Specializzati da 11 anni nella fabbricazione di armi in schiuma per i combattimenti medioevali della Domenica, l’azienda ha deciso di ricreare anche l’arma dei Jedi. Per poter mettere in atto il loro progetto hanno bisogno di fondi ed hanno lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

“Abbiamo chiesto ai nostri chimici di sviluppare una schiuma che lasci passare la luce e che quindi possa illuminarsi in tutta sicurezza”, spiega il CEO di Calimacil. “Vogliamo anche aggiungere alcuni suoni e per questo la raccolta fondi su Kickstarter ci consentirà di ridurre i tempi di sviluppo”.

L’obiettivo era di 50.000$ e, come potete immaginare, la soglia minima è stata raggiunta in pochissimo tempo. Una buona notizia per tutti i fan.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!