Le somiglianze tra Pulp Fiction e Breaking Bad sono impressionanti


Sono due cult, entrambi hanno ispirato un’intera generazione di appassionati di cinema e spettatori televisivi e allo stesso tempo sono opere indimenticabili e rivoluzionarie che inevitabilmente hanno influenzato l’andamento della cinematografia contemporanea. Se Breaking Bad è stata accolta come una delle serie TV che ha fatto la storia, d’altra parte Pulp Fiction è stato giustamente considerato il pioniere dei moderni polizieschi fondati sulla black comedy.

Che Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad, sia un ammiratore di Tarantino non è una novità, ma agli occhi meno attenti potrebbero essere sfuggite tutte le somiglianze visive e tematiche tra la serie e Pulp Fiction. Nel video di Vimeo che vi proponiamo oggi sono accostate scene che vi faranno comprendere meglio in cosa si è ispirata la serie tv e che vi lasceranno soli con i vostri “nooo” “ma daaai!”. Non ve n’eravate accorti vero?

Gilligan non ha mai voluto commentare i parallelismi tra i due, e nel 2011 non si è spinto oltre l’aver dichiarato che la storia di Gus Fring in realtà è stata ispirata dall’enigmatica valigetta che i due protagonisti del film di Tarantino si trascinano dietro, ma le similitudini sono troppe perchè passino inosservate.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!