Skype traduce l’italiano e il mandarino in tempo reale


Vi ricordate l’ultima bomba sganciata da Skype quando il gruppo aveva annunciato la possibilità di tradurre in tempo reale quello che state dicendo in un’altra lingua? Per il lancio della funzione erano disponibili soltanto inglese e spagnolo, due lingue che permettevano l’accesso ad un sacco di utenti, ma non interessava sicuramente tutti. Oggi Skype fa un passo avanti con questa funzione integrando l’italiano e il mandarino.

Ovviamente la grande novità arriva dal lato cinese, perché come spiega The Verge: “Con approssimativamente 10.000 caratteri e toni di voce diversi, il cinese è uno dei linguaggi più complicati in assoluto per una persona che parla inglese, così come l’arabo, il giapponese e il coreano.

skype-translator-2-9e1af42b4d38825afda489907d28ab1d0

Cosa significa? Che quando utilizzerete Skype dopo esservi iscritti al programma di beta test, potrete parlare in italiano e il vostro interlocutore potrà ascoltare i vostri messaggi in diretta tradotti in inglese, spagnolo o mandarino. Pazzesco, no?

La traduzione istantanea è una vera scommessa per il futuro visto che gruppi internazionali come Microsoft o Google investono un sacco per sviluppare la tecnologia che tutti compreranno. Dopo aver sognato a lungo un idioma universale (avete detto esperanto?), la traduzione in diretta è decisamente un passo verso il futuro.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!