Tutto quello che dovete sapere sulle camere d’albergo e che nessuno vi dirà mai


Quando entriamo in una stanza d’albergo siamo tentati di dirigerci verso il minibar, saltare sul letto o utilizzare il bagno con tutti prodotti a disposizione. Ma prima di fare tutto ciò, dovreste leggere queste cose a proposito degli alberghi, non li vedrete mai più nello stesso modo.

hotel lusso

Attenzione a toccare il telecomando e gli interruttori della luce, uno studio della University of Houston ha rivelato che sono gli oggetti più toccati e meno puliti della stanza. In alcuni casi si possono trovare più batteri su di essi che sulla tavoletta del water.

Bere dal bicchiere messo a disposizione nel bagno non è la migliore delle idee, un reportage di Fox News ha rivelato che molti camerieri degli hotel non lavano i bicchieri col sapone, ma spesso li sciacquano semplicemente e li asciugano con i panni utilizzati per pulire il resto della camera.

telecommando

A causa della mancanza di posti a sedere, in alcune stanze il letto diventa il luogo dove le persone fanno praticamente tutto: sedersi, mangiare, ed eseguire altre… attività. Alcune madri cambiano i propri bambini direttamente sulle coperte. Le lenzuola vengono pulite ogni giorno, ma non è il caso delle coperte.

Non pensate che sia tutto gratuito. Anche se vi potete portar via lo shampoo e il filo interdentale, non è la stessa cosa per l’accappatoio, i cuscini e le ciabatte. Ci sono alcuni hotel che hanno denunciato clienti che volevano portarsi via addirittura il materasso.

minibar2

Minacciare di lasciare recensioni negative su Tripadvisor per ricevere un upgrade o dei cocktails gratuiti in cambio non funziona. Gli hotel hanno delle procedure molto rigide nei confronti dei furbi che pensano di poter ricattare recensendo su Tripadvisor. Potreste anche essere perseguiti legalmente e cancellati a vita del sito numero 1 per viaggiare.

Il minibar è una rapina. Eh sì, il minibar è il posto più costoso sulla faccia della terra. Uno studio di Tripindex ha concluso che gli arachidi costano più di 10$ in paesi come Francia, Stati Uniti, Svizzera o Singapore.

Mettere una vostra bottiglietta d’acqua nel minibar può costare caro. Pensavate di essere furbi portando le vostre provviste personali? In alcuni casi gli hotel possono farvi pagare un supplemento per aver utilizzato il minibar. Vedete pure in questa foto.

minibar

Queste cose le abbiamo fatte tutti e non siamo ancora morti, ma non vedremo più gli hotel con gli stessi occhi. Soprattutto se si tratta di quello nascosto sulla superstrada 154 in mezzo al nulla.

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!