Ritratti intimi di uomini con le loro bambole gonfiabili


Per la serie Men & Dolls, la fotografa Benita Marcussen ha catturato momenti quotidiani di uomini che hanno avuto una relazione di lunga durata con una bambola gonfiabile. Sì, avete capito bene, una donna fatta di plastica e silicone. Un po’ come Ryan Gosling nel film “Lars e una ragazza tutta sua”, esistono uomini che avendo difficoltà nell’intrattenere normali rapporti sociali, decidono di condividere le loro emozioni con queste donne perfette.

Marcussen ha contattato i soggetti attraverso un forum online che consente agli entusiasti possessori di bambole gonfiabili di condividere le proprie esperienze felici senza correre il rischio di essere aggrediti o scherzati. La maggior parte degli uomini infatti non parla apertamente di queste relazioni, ma quelli che lo fanno online condividono immagini e dettagli intimi. E’ risultato dunque più semplice convincerli a posare davanti alla sua fotocamera. Dopo sei mesi di messaggi online e trattative è riuscita a farsi invitare ad un meeting in Galles dove ha potuto approfondire le conoscenze con alcuni di loro per poi seguirli a lungo.

Benita_Marcussen_04

“Le bambole non hanno tutte lo stesso carattere” (WTF), spiega la fotografa, “la personalità di ognuna varia in base alla fantasia del possessore/fidanzato”. Nel realizzare il suo progetto ha incontrato uomini sposati, uomini separati, con bambini, ed alcuni che non hanno mai avuto una relazione con una donna in carne ed ossa. Punto che accomuna tutti è però una grande cura per la propria bambola: le pettinano i capelli, le comprano regali e le parlano tutto il giorno (ironia ON), cose che il 99% degli uomini non fa (ironia OFF). La maggior parte di loro ha con le bambole anche rapporti sessuali, pur riconoscendo che non sono persone umane.

Benita_Marcussen_10

Benita_Marcussen_05 Benita_Marcussen_07 Benita_Marcussen_08 Benita_Marcussen_09 Benita_Marcussen_11 Benita_Marcussen_12 Benita_Marcussen_13 Benita_Marcussen_16

VIA

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!