Ritorna Wayward Pines, la serie fantascientifica prodotta da Fox avrà finalmente un seguito


Rinnovata a sorpresa per una seconda stagione la serie tratta dai romanzi omonimi di Blake Crouch con nuovi dieci episodi a partire dall’estate 2016. La decisione iniziale della Fox di chiudere dopo una prima stagione si è infatti scontrata con la volontà dei fan che dopo cinque mesi dall’ultimo episodio avevano quasi perso le speranze.

L’annuncio è arrivato direttamente da David Madden, presidente della stessa casa di produzione, che ha così dichiarato: “Per noi Wayward Pines è stata un grande successo la scorsa estate. Siamo rimasti assolutamente colpiti dal mondo misterioso e sorprendente che M. Night Shyamalan e il suo team hanno creato, e dalla storia appassionante che ha attirato il pubblico fin dal primo giorno”, si legge nel comunicato “La seconda stagione porterà la suspense, la visione del futuro e le ossessioni dei personaggi a livelli completamente nuovi, e non vediamo l’ora che i nostri fan continuino questa corsa il prossimo anno“.

La prima stagione si apriva con il personaggio di Matt Dillon, agente federale sperduto e senza alcuna memoria di ciò che gli era successo. Inizialmente immerso in un’atmosfera alla Twin Peaks (serie che più di tutte ha ispirato i libri di Crouch per sua stessa ammissione), il protagonista si trova davanti a una scioccante realtà.

way

La seconda stagione riprenderà esattamente da dove l’avevamo lasciata: un nuovo protagonista arriva in città nel bel mezzo di una rivolta. Da una parte un gruppo di abitanti conscio di tutte le verità, dall’altra parte un gruppo di residenti decisi a mantenere le cose come stanno, pur di garantire la sopravvivenza della razza umana.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!