RIP barbe da hipster


Ieri era ovunque su Internet: un articolo di Mashable poi ripreso da vari siti spiegava che l’epoca degli hipster si era ormai conclusa, una nuova tendenza si sta facendo largo, si fanno chiamare Yuccies (Young Urban Creative). Gli ex hipster sono ormai stati adottati nella classe superiore delle creatività ed hanno optato per un look più convenzionale e pulito. Finiti gli hoodie e le barbe da 5 centimetri. Quei tempi sono ormai storia.

IMG_60051

Quello che qualche tempo fa era visto come un simbolo cool e un segno di virilità, oggi non è più “fashion”. Prendete per esempio Joel Alexander, uno degli instagrammer più seguiti per la sua barba perfetta. Recentemente Alexander si è completamente rasato, perché sì, la tendenza dei peli in faccia è terminata.

I miei agenti mi hanno detto che le grandi case di moda non volevano più lavorare con me per colpa della mia barba. Non era quello che stavano cercano, e avrei avuto poche opportunità di carriera”. Anche se dopo essersi rasato ha perso 8.000 followers, Alexander non si spaventa, il futuro è nel look pulito.

Secondo questi Yuccies, l’hipster è cheap, un tipo che vive vicino ad un lago con un paio di Vans e un pantalone arrotolato sopra le caviglie. Forse è così che tante persone vorrebbero essere, spensierate e senza regole. Ma ormai la tendenza è verso un look più elevato nella società, più ricco. Non è detto che stiamo per entrare in un’era molto divertente.

Capture d’écran 2015-06-11 à 16.44.22 Capture d’écran 2015-06-11 à 16.46.32 Capture d’écran 2015-06-11 à 16.47.06

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!