Rimanere a letto per una settimana intera mangiando solo pizza e hamburger: ecco cosa succede al vostro corpo


Immaginate se qualcuno vi chiedesse di rimanere per un’intera settimana sdraiati a letto mangiando solo hamburgers e pizza in nome della scienza. Detto così sembra figo, vero? Probabilmente non pensereste la stessa cosa se lo aveste fatto davvero.

pizza-letto

I ricercatori della Temple University hanno proposto a dei volontari di ingurgitare oltre 6.000 calorie tra hamburgers e pizza, ogni giorno, per sette giorni. Il tutto proibendo loro di fare qualsiasi genere di esercizio fisico. E guarda un po’, è uscito fuori che trascorrere una settimana in questo modo fa parecchio male alla salute. Perbacco, chi l’avrebbe mai detto!

Oltre ad aver guadagnato una media di 3.3 kg ognuno, sui partecipanti dell’esperimento è stato riscontrato anche un aumento del livello di glucosio per cui hanno sviluppato una resistenza all’insulina, che potrebbe portare al diabete. Un altro studio condotto dall’Università di Boston ha evidenziato come il consumo continuo e prolungato di hamburgers è associato alla crescita del rischio di obesità.

Sembra che gli americani stiano facendo delle scoperte davvero sorprendenti! Beh, meglio tardi che mai.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!