Quattro episodi della nuova stagione di Game of Thrones sono disponibili online


I primi quattro episodi della stagione 5 di Game of Thrones sono finiti in rete sui siti di download illegale nella notte tra sabato e domenica, qualche ora prima della diffusione prevista, ha rivelato il sito TorrentFreak.

«Gli episodi che hanno reso disponibili sembrano essere delle copie mandate ai critici di vari media e sono stati scaricati più di 100.000 volte in meno di 3 ore», ha scritto domenica il sito specializzato in informazioni sulla condivisione di dati. Game of Thrones detiene il primato di serie più scaricata illegalmente su internet. Dopo mesi di una campagna mondiale che affermava: “il futuro inizia il 12 aprile”, il leak non avrà fatto impazzire di gioia il canale a pagamento americano.

Ad inizio aprile, uno dei produttori della serie si diceva preoccupato per un potenziale leak dovuto alla diffusione del contenuto a varie riviste. “I membri del cast hanno fatto il giro del mondo scambiandosi files. Anche gli effetti speciali sono stati realizzati da varie società di produzione. Tutte le persone che hanno accesso a questi file devono poi confermare per iscritto l’avvenuta distruzione del materiale”, aveva spiegato Greg Spence.

L’attesa era troppo forte e a quanto pare almeno una persona non è riuscita a trattenersi, diffondendo illegalmente i primi quattro episodi della quinta stagione. Questi video non sono difficili da trovare sui vostri siti di torrent preferiti, e sono anche di discreta qualità (480p). Se invece volete aspettare la versione HD, l’appuntamento è su HBO ogni Domenica.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!